Caffè tostato
Normalmente le miscele di caffè espresso vengono tostate fino ad un massimo di 120°C (tostatura media). Nel corso delle fasi di tostatura il chicco verde . Finestra di un caffè-torrefazione Negozio Monschau (Germania).
La torrefazione o tostatura è un processo generico di arrostimento, che sottopone una sostanza. Mentre nel primo sistema il caffè viene tostato molto più esternamente che all'interno, . Saper tostare il caffè è una questione di sensibilità. Sfumatore di colore e scricchiolii saranno la nostra guida nel paradiso degli aromi.
La torrefazione del caffé è ancora un mondo di qualità artigianale. La macchina per tostare il caffé era una . Confrontando i dati sui volontari che hanno bevuto caffè tostato chiaro (linea rossa), con quelli che hanno ingerito caffè tostato scuro (linea blu) .
Il percorso che va dalla raccolta alla lavorazione del caffè è fondamentale per arrivare a un caffè perfetto. Per condividere con voi la nostra ambiziosa idea di “caffè perfetto”, nella fase di produzione si rendono necessari alcuni processi essenziali, che svolgiamo con . Non c'è nulla che dia più soddisfazione di assaporare una tazza di caffè preparato con chicchi che abbiamo tostato noi stessi. Il caffè crudo viene tostato a legna per essere degustato nel locale, dove lo si può anche acquistare per prepararlo a casa. Le tipologie di caffè torrefatto, lavato .
Commenti
Posta un commento